3472487424 termografia prezzo, domande e risposte, rossipuntosat
Misure termografiche : prezzi , consigli , domande e risposte.

Votaci su facebook

facebook

stampa nostro  bilgietto da visita rossipuntosat

email scrivici

 

Termografia HOME

Termografia

Termografia demo

Termografia e risparmio

Termografia prezzi e info

Termografia galleriafotografica

Termocamera filmato dimostrativo

Termografia e fotovoltaico

Antenne
Digitale terrestre
Digitale satellite
Speciale condomini
Speciale case, ville, ecc.
Transmodulazione
Canali satellite
Domande e risposte
Canali TV nel Vittoriese
Canali TV a Conegliano
Canali TV a Orsago
Tivù sat
Satellite o digitale terrestre?
Digitale o analogico ?
Antifurto
Termografia
Termografia demo
Termografia prezzi e info
Termografia e risparmio
Videosorveglianza
Telesorveglianza
Distribuzione AV
Hotelinfo
Hotelinfo, i servizi
Hotel info demo
Hotelinfo come funziona
Hotel info aiuto
Hd ready o Full HD
Fulmini e saette
Chi siamo, presentazione
Preventivi
Contatti
Dove siamo
Mappa del sito
Canone Rai
Link amici...
Detrazione 36%
Contributo per digitale
Televisori LCD LED
Come collegare il decoder
Digitale terrestre esterno
Test velocità ADSL
Test ADSL game
Test qualità ADSL
Visible ip

 

 

I colori delle fotografie termografiche partono dal blu che rappresenta le zone piu fredde, scalando fino al rosso che indica le zone piu calde.

 

 

termografia macchia  di umudità

Macchia di umidità

 

 

 

 

Condominio degli anni 70. Notasi le mandate dei tubi di riscaldamento, il loro percorso, eil radiatore sotto le finestre.

 

 

 

Radiatore . Foto per il controllo di un corretto riscaldamento dello stesso.

 

 

 

Dispersione energetica: possiamo facilmente vedere che il termosifone situato sotto la finestra che irradia il suo calore sul muro perimetrale esterno. Energia e soldi persi . si possono distinguere anche le sagome dei mattoni del muro.

 

 

Perdita d' acqua da una tubazione

 

 

termogrfia perdita d' acqua

Perdita d' acqua da un tubo

 

 

Pannello fotovoltaico con celle in surriscaldamento

 

 

 

termogrfia tetto isolato male

Buco sull' isolamento del tetto

 

Domande e risposte By Rossipuntosat:

Consigliamo di leggere questo post informativo prima del nostro intervento per una misura termografica.

Quali sono i prezzi per una misura termografica?


Come devo comportarmi , prima di un vostro intervento di misura termografica, se il mio problema è un’infiltrazione d’ acqua ?

In caso di muffa nella mia abitazione, puo essere utile una ispezione termografica?

Devo fare qualcosa prima dell'indagine termografica della vostra ditta per verificare lo stato degli isolanti termici e degli infissi della mia bitazione?

Il prezzo indicato (in questo caso: 190 € ) è davvero il prezzo in termini assoluti o c'è ancora qualcosa oltre a questo? (Tasse, supplemento carburante chilometraggio, ora ..).

Ho trovato diverse offerte su internet con un prezzo intorno a 300-400 euro. Perché la vostra offerta di intervento è più economica, c'è un trucco?

Devo pagare in contanti?

Per una indagine termografica, che ha lo scopo di rilevare le fonti di dispersione di calore per migliorare il risparmio energetico, le misurazioni sono dipendenti dalle condizioni atmosferiche?

Per il fotovoltaico la termografia puo aiutarmi nel controllo dei pannelli fotovoltaici ?

E' Vero che un impianto fotovoltaico è a rischio di incendio?

Come funziona la misurazione termografica?

Quante immagini termiche posso avere della mia abitazione comprese nel prezzo?  

Con la termografia posso controllare il distacco delle piastrelle esterne su condomini ?

Si puo individuare una perdita d' acqua sulla guaina catramata di una terrazza ?.

Vuoi buttare i tuoi soldi dalla finestra? Alcuni consigli per evitarlo.

Come e quando sono date al cliente le foto termografiche?

 

perdita acqua

 

Devo fare qualcosa prima dell'indagine termografica della vostra ditta per verificare lo stato degli isolanti termici e degli infissi della mia bitazione?

SI! Riscaldamento. Per ottenere delle buone immagini termografiche che possano dare senza ombra di dubbio le differenze termiche tra interno ed esterno, ci deve essere una differenza, di almeno 10/15 gradi centigradi. Questo significa che gli spazi interni devono essere riscaldati, così.i possiamo fare delle misurazioni significative. . Suggerimento: 12-24h prima dell'indagine riscaldare gli ambienti interni in modo da avere una differenza termica sostanziale.
Alzare il termostato ambientale della caldaia fino a 22-25 gradi
Le imposte dovrebbero essere aperte un'ora prima della misurazione in modo che si possano fare delle giuste misurazioni sugli infissi (porte, finestre, ecc.).
Tutti gli oggetti che si intrappongono tra la casa e i muri perimetrali esterni possono falsare i rilevementi per la ricerca dei ponti termici, quindi se possibile devono essere spostati.

Ritorna alle domande

 

 

 

Ho trovato diverse offerte su internet con un prezzo intorno a 300-400 euro. Perché la vostra offerta di intervento è più economica, c'è un trucco?

 

Non aggiungiamo nulla, questo è il prezzo finale. Se si paga in contanti si riceverà l'immagine su un supporto DVD, CD, o su Vostra richiesta, con una maggiorazione di 10 €, su chiavetta USB o carta fotografica.

Ritorna alle domande

 

 

 

 

Ho trovato diverse offerte su internet con un prezzo intorno a -400-500 euro. Perché la vostra offerta di intervento è più economica, c'è un trucco?

 

In generale con offerte più costose viene allegata all'indagine una valutazione scritta. Questo di norma non lo facciamo, anche perchè le fotografie termiche sono di facile comprensione. Noi vi spieghiamo le immagini esattamente sul posto e possiamo darvi dei suggerimenti su come porre rimedio ai problemi riscontrati.
Senza ombra di dubbio le immagini parlano da sole, comunque su richiesta del cliente facciamo dei rapporti scritti che comportano una spesa aggiuntiva che può variare a seconda della richiesta del cliente. Per info dettagliate sui prezzi dei rapporti scritti contattare tramite email .
Si veda la chiarezza delle foto termogragiche qui

Ritorna alle domande

 

 

 

Devo pagare in contanti?

Il pagamento dovrà essere effettuato alla fine della misurazione termografica con assegno bancario o contanti. Accettiamo pagamenti in anticipo tramite bonifico bancario. Emetteremo subito fattura e dopo il pagamento le foto termografiche le saranno consegnate tramite email . Riusciamo a tenere dei prezzi competitivi , anche per il tipo di pagamento che chiediamo. Le imprese pubbliche, private o privati cittadini che necessitano di attestazioni DURC o SOA devono richiedercele prima del preventivo o intervento.
(comma 02 dell’art. 40, del Dpr n. 445 del 2000).

Ritorna alle domande

 

 

Per una indagine termografica, che ha lo scopo di rilevare le fonti di dispersione di calore per migliorare il risparmio energetico, le misurazioni sono dipendenti dalle condizioni atmosferiche?

Si. In alcuni casi particolari le condizioni atmosferiche possono influire sulla indagine termografica.

Ritorna alle domande

 

 

 

Come funziona la misurazione termografica?

Una videocamera ad infrarossi rende visibile l'irradiazione termica. Semplificando: infissi mal isolati appaiono rossi, ben isolati invece blu. Muri mal isolati e ponti termici appaiono subito con una colorazione che varia dal nero al blu Anche per la ricerca e prevenzione dell'umidità una fotocamera ad immagine termica può essere utile per trovare le cause, dovute a infiltrazioni varie o a perdite d'acqua dalle tubazioni.

Ritorna alle domande

 

 

Quante immagini termiche posso avere della mia abitazione comprese nel prezzo?  

 

Performance: Ci saranno, utilizzando una termocamera, circa 10-15 fotografie termiche della vostra casa o appartamento, sia dall'esterno (= termografia edificio in stile classico), che dall'interno (= ricerca di ponti termici, per esempio).

Può anche essere richiesto nell'indagine, in base alle esigenze del cliente, delle immagini termiche di circuiti elettrici, armadi elettrici, verifica fusibili, controllo motori o pompe elettriche e altro. L'indagine termografica predittiva serve per prevenire e scongiurare problemi di surriscaldamento di apparecchiature elettriche o elettroniche, probabile causa di incendi  o di fermi forzati di macchinari per industrie o attività in generale.  E' sempre meglio prevenire che curare.
Individuate le carenze esistenti, le immagini a infrarossi saranno accuratamente spiegate sul posto e Vi daremo dei consigli adatti alla risoluzione del problema.

 

"Carpe Noctem" Le verifiche termografiche su abitazioni sono di solito effettuate durante le prime ore del mattino o serali, in modo da evitare dei falsi positivi dovuto all'irradiamento del sole. Durata: circa 20-40 minuti.
Eventuali particolari richieste devono esserci comunicate   telefonicamente e confermate via fax o e-mail.

Ritorna alle domande

 

 

Come devo comportarmi , prima di un vostro intervento di misura termografica, se il mio problema è un’infiltrazione d’acqua?


Le infiltrazioni d’acqua sono abbastanza difficili da rilevare pertanto per evitare falsi positivi, e misurazioni non corrette , o doppie misurazioni e quindi doppi costi,  vi consigliamo di leggere le indicazioni sottostanti, e se avete dubbi di chiamarci. Comunque l’ indagine  termografica non invasiva deve precedere l’ intervento dei  muratori affinché non inizino un lavoro di demolizione a caso.


Come infiltrazione d’ acqua dobbiamo  distinguere due tipi di problematiche diverse:
1°) Perdite d’ acqua dovute a rottura di tubazioni idrauliche o tubazioni varie.
In questo caso,  caso prima del nostro intervento, dobbiamo cercare di non ridurre il problema chiudendo l’ acqua . Tutto questo pero deve essere compatibile con il buon senso e senza arrecare danni ulteriori alla vostra proprietà.

2°) Perdite d’ acqua dovute a infiltrazioni da tetti o terrazze. (macchie di umidità , gocciolamenti, ecc.)
Il nostro intervento deve essere programmato in anticipo,  e sicuramente fatto dopo che le condizioni meteorologiche siano state di pioggia insistente, in modo da evidenziare la perdita.

Per info su prezzi e modalità di ricerca qui http://www.rossipuntosat.com/ricerca%20perdite%20idriche%20prezzi.html

Ritorna alle domande

 

 

 

Per il fotovoltaico la termografia puo aiutarmi nel controllo dei pannelli fotovoltaici ?

 

Si, certamente. Uno dei problemi degli impianti fotovoltaici , sono i punti caldi, vale a dire cellule con difetti, e come sappiamo l'aumento della temperatura dei moduli dà dei risultati pessimi con un calo della produzione di energia elettrica della cella difettosa e di quelle adiacenti .Tutto questo è riscontrabile solo con il pannello in funzione e tramite una misurazione termografica che all'istante puo' individuare le celle difettose e valutarne il surriscaldamento . Offerta qui .

 

Ritorna alle domande

 

Con la termografia posso controllare il distacco delle piastrelle esterne su condomini ?

 

Con la termografia posso controllare il distacco delle piastrelle esterne su condomini ?

Sì, certamente.

Con una misurazione termografica accurata, abbinata a tecniche specifiche, possiamo trovare le zone di distacco dal muro delle piastrelle.

Il distacco è provocato dall'acqua che si infiltra dietro le piastrelle ed in inverno gela provocando il distaccamento delle piastrelle dall'intonaco .

In alcuni casi il distacco può provocare la caduta improvvisa delle piastrelle, anche per superfici ampie e pesanti.

Questo tipo di infiltrazione è invisibile ad occhio nudo e quindi anche il distacco non è prevedibile se non attraverso una misurazione termografica.

Sulla Sezione foto troverete degli esempi a riguardo.

Ritorna alle domande

 

 

Si puo individuare una perdita d' acqua sulla guaina catramata di una terrazza ?.

Si Ceratamente . Con una misurazione termografica accurata, abbinata a tecniche specifiche, possiamo trovare le zone di ristagno e perdita d' acqua.In alcuni casi però , vista la complessità della verifica , potrebbe essere necessario più di un intervento. Trovate le foto qui.

Ritorna alle domande

 

E' Vero che un impianto fotovoltaico è a rischio di incendio?

SI. Nell' ultimo anno l’installazione di questi impianti è aumentata in modo esponenziale.
In conseguenza di ciò la scelta se installare o meno i pannelli, di quale tipo, con quale estensione, ecc. è stata da sempre dominata quasi esclusivamente da considerazionidi natura economica. Criterio del tutto legittimo, si intende, ma forse altri tipi di considerazioni, come per esempio il rischio di incendio connesso ad un tale impianto, sono
passate in secondo piano. Invece per questi impianti il rischio di incendio esiste e va valutato correttamente.
Dal 7 febbraio è on line, sul sito web dei Vigili del Fuoco, la guida 2012 per l'installazione degli impianti fotovoltaici nelle attività soggette ai controlli di prevenzione incendi.

Con un controllo preventivo dei punti caldi a rischio, si puo' scongiurare un surriscaldamento dell' impianto fotovoltaico e dormire sonni piu tranquilli.

 

In caso di muffa nella mia abitazione, puo essere utile una ispezione termografica?

Certamente.

Con una ispezione termografica possiamo risalire alle cause della muffa, che possono essere: ponti termici, buchi nell'isolamento, difetti di costruzione, spifferi su serramenti , ecc..

La nostra perizia ha un effetto anche legale in caso di controversia con il proprietario dell'immobile in caso siate affittuari. E' successo ancora che siano stati addebitati i costi di bonifica della muffa dell'appartamento considerati come incuria e di mancata manutenzione dell'affittuario, anzichè come difetto costruttivo dell'immobile. Quindi meglio prevenire che curare.

 

 

 

Come e quando sono date al cliente le foto termografiche?

Le foto termografiche verranno consegnate al cliente tramite email dopo circa 4 gg lavorativi tramite email. La proprietà intellettuale e copyright delle foto rimane sempre della ditta Rossi Enzo.

 

Ritorna alle domande

 

 

 

 

 

 

 

 

Potente software per l' elaborazione delle immagini termografiche .

 

 

 

Home

Termografia

Termografia demo

Termografia e risparmio

Termografia prezzi e info

Termografia galleriafotografica

Termocamera filmato dimostrativo

Termografia e fotovoltaico

 

 

 

Prezzi per una misura termografica.

Totale comprensivo di tutte le spese accessorie quali spese di viaggio, trasferta, chiamata, ecc.. Sono escluse le imposte a norma di legge. Le imprese pubbliche, private o privati cittadini che necessitano di attestazioni DURC o SOA devono richiedercele prima del preventivo o intervento.
(comma 02 dell’art. 40, del Dpr n. 445 del 2000).

 

In provincia di Treviso € 190.00.

In provincia di Pordenone € 190.00 ...... ..Galleria fotografie termografiche

In provincia di Belluno € 190.00 . ........Termocamera filmato dimostrativo

In provincia di Venezia e Città chiamare per preventivo. 

Prezzi dettagliati in base al tipo di intervento qui , http://www.rossipuntosat.com/ricerca%20perdite%20idriche%20prezzi.html

Prezzi aggiornati a settembre, 2014.

Possiamo abbinare al controllo termografico, anche un' ispezione con metaldetector ( 2 mt di profondità) o geodetercor (7 mt di profondità) o Geofono per riscontrare le perdite nel sottosuolo o ispezione con telecamera a sonda di lunghezza 3 mt. Per info e prezzi per i due servizi abbinati chiamateci al Cell.3472487424 o email rossipuntosat@alice.it.

Offerta Solar-check up. Controllo termografico dei pannelli fotovoltaici , per il riscontro di difetti di fabbrica delle celle solari o per mal funzionamenti, (surriscaldamenti e punti caldi) , € 190.00, vedi, Termogafia e fotovoltaico .

 

*Il metodo di pagamento qui.

I nostri clienti sono:

Privati, Ingenieri, Architetti, Geometri , Amministrazioni condominiali, agenti immobiliari, Enti Pubblici, Società, Ditte Individuali,(Comuni, Scuole, Ospedali), Enti Religiosi (Chiese, Parrocchie e Conventi), Hotel, Alberghi, Pensioni, Agriturismo, Associazioni, enti forestali, comunità montane.

 

Per altre destinazioni chiamare per un preventivo. Il prezzo può essere anche lo stesso se possiamo concordare la visita anche con altri nostri clienti della stessa zona. In questo caso i tempi di attesa possono variare sensibilmente dal nostro normale tempo dell'esecuzione dell'intervento.

Mediante una termografia possiamo acquisire gli elementi necessari al fine di rendere più efficiente l’involucro edilizio, essa inoltre offre un immagine termica facimente comprensibile da tutti .

Ogni ispezione viene pianificata in base alla tipologia stessa dell’ intervento.
Se richiesto,( vedi pag. sopra) le fotografie termiche vengono successivamente studiate mediante un software apposito che permette l’elaborazione di un dettagliato rapporto di ispezione.

Oggi tutti parlano di risparmio energetico, di nuove fonti di energia alternativa e di apparecchiature che consumano sempre meno, ma pochi si occupano di intervenire per ridurre lo spreco che avviene costantemente attraverso i muri e gli elementi costruttivi delle abitazioni.
Paradossalmente ci si troverà ad avere una casa molto meno efficiente rispetto a ciò che si utilizza per scaldarla o raffrescarla.

 

Infiltrazione di umudità dal tetto

Temperatuta massima 23.8 gradi, minima sulla macchia 9,3 gradi.

2 mt quadri di soffito a 9 gradi che congelano tutta la stanza.

 

Non buttare i tuoi soldi dalla finestra !!!!??????


Ecco la lista di come si può sprecare al massimo l'energia e di conseguenza i tuoi soldi:
• Ventilare i vostri ambienti per ore fino a farli raffreddare.
• Lasciate le persiane le imposte sempre aperte anche la notte.
• Evitare di installare il doppio o triplo vetro alle finestre.
• Non investire in isolanti termici (lana di vetro, polistirolo, sughero, fibre, ecc.).
• Evitare di investire in nuovi impianti di riscaldamento, caldaie di nuova generazione a condensazione e altro. Alcune persone preferiscono usare il loro vecchio riscaldamento, dove la metà del calore generato esce dal camino, in modo da tenere il camino sempre bello, caldo e asciutto.
• Non investire del denaro in un isolamento della soffitta, è inutile.
• Ignorare tutti i suggerimenti dei consulenti energetici, o dei tecnici termografici.
• Evitare di prendere il finanziamento statale per il risparmio energetico.

Saremo lieti durante la nostra verifica , di illustrarvi i modi per risparmiare anche un 10% sul riscaldamento, solamente avendo dei piccoli accorgimenti .

Un'indagine termografica predittiva, seguita da un buon piano di intervento, può farvi risparmiare in un anno fino al 30% sulla spesa di riscaldamento e raffrescamento delle vostre abitazioni. Sono molti i soldi da risparmiare ma soprattutto è notevole il benessere di trovare i propri ambienti sempre sani e belli, caldi d'inverno e freschi d'estate, spendendo il meno possibile.

 

Rossipuntosat si riserva i diritti di proprieta intelettuale (DPI).