incolla

Rossipuntosat
rossipuntosat
Promuovi anche tu la tua Pagina  

Clicca su mi pace sulla nostra pagina e diventa nostro FAN. Potrai avere così notizie in anteprima.

Siamo a Vittorio Veneto, TV

cell. 3472487424

Assistenza in 24 ore.

 

Chi siamo, presentazione
Dove siamo
 
Antenne
Perchè sostituire l' antenna ?
Antenna per GSM
Digitale terrestre
Digitale satellite
Speciale condomini
Speciale case, ville, ecc.
Transmodulazione
Canali satellite
Domande e risposte sul DDT
DDT, domande e risposte
Canali TV nel Vittoriese
Canali TV a Conegliano
Canali TV a Orsago
Canali TV Ddt a Sacile
Tivù sat ......
Satellite o digitale terrestre?
Digitale o analogico ?
Fibra ottica
Frequenza Vs Canali
Convertitori SCR
Fulmini e saette
Come collegare il decoder
Digitale terrestre esterno
Contributo per digitale
Disdetta alla Pay-TV
Canone Rai
 
Antifurto
 
Termografia
Termografia demo
Termografia prezzi e info
Termografia e risparmio
Termografia e fotovoltaico
Termografia foto
Termografia isolamenti e condensa
 
Videosorveglianza
Telesorveglianza
Distribuzione AV
 
Generatori eolici
 
Geometal
Ricerche nel sottosuolo
 
Hotelinfo
Hotelinfo, i servizi
Hotel info demo
Hotelinfo come funziona
Hotel info aiuto
 
Preventivi
Contatti
Dove siamo
Mappa del sito
 
Consumo LCD
Hd ready o Full HD
Televisori LCD, LED, OLED
Cavi scart e HDMI
Detrazione 36%
 
Test velocità ADSL
Test ADSL game
Test qualità ADSL
Visible ip
Link amici...
Link utili

Forniamo assistenza in 24 ore.

Breve prontuario delle domande che di solito ci pongono i nostri clienti, in base al tipo di assistenza da effettuare nell'impianto tv.

Perchè si sostituisce l'antenna TV?

Diversi sono i fattori che determinano la sostituzione dell'antenna televisiva.

1°) La più comune è la vecchiaia che comporta un deterioramento delle antenne stesse, degli amplificatori e dei partitori (praticamente le scatolette che ci sono sul palo delle antenne), e sopratutto dei cavi coassiali televisivi che collegano le varie antenne al centralino.

2°) Un aggiornamento delle antenne con le nuove tecnologie in digitale terrestre. Nell'aggiornamento al digitale terrestre può essere sufficiente, in taluni casi, anche la ritaratura dell'antenna o il suo riposizionamento.

3°) Un deterioramento improvviso delle antenne dovuto a un forte vento (che ne può provocare anche la caduta dal tetto), una scarica di un fulmine, la precipitazione di tempesta.

4°) Anche le forti piogge possono causare dei problemi alle antenne. Le infiltrazioni di acqua causano ossidazione nei contatti delle antenne stesse, che risultano poi compromesse.

Di seguito pubblichiamo alcune foto di lavori su antenne TV.

Per qualsiasi informazione chiamare il  347 2487424

email :  rossipuntosat@alice.it .

66

 

Guardando attentamente questa foto, si puo' notare che i cavi hanno delle crepe. Dalle fessure l' acqua si infiltra all'interno del cavo riducendo anche del 80 % il segnale tv.Attenzione perche le micro fessure non si vedono bene ad occhio nudo , ma lo stesso fanno entrare acqua sul cavo coassiale.

Ecco perchè dopo le pioggie alcuni impianti tv non funzionano piu' , e magari riprendono a funzionare dopo un giorno quando l' acqua all'interno del cavo si è asciugata. Questo pero comporta un degrado del cavo fino a comprometterne completamente la sua funzione .

 

4

 

Classica antenna di 15-20 annni fa. Possiamo notare subito i diversi elementi di antenna che si montavano a quei tempi.

Il bisogno di installare tutti questi elementi era caraterizzato da dei segnali provenienti da diverse posizioni geografiche, e anche da segnali molto piu deboli di adesso.

Per resistenza al vento e attrazzione ai fulmini questa vecchia antenna era sicuramente da considerarsi pericolosa.

.

.

.

6

.

Ecco come si possono ridurre i cavi coassiali televisivi senza isolamento esposti alle intemperie. Così hanno ridottissime capacità di lavoro.

.

.

.

3Le "scatolette", così come vengono chiamate dalla maggior parte dei nostri clienti gli amplificatori, partitori, miscelatori ecc. . Questi sono alloggiati di solito sul palo delle antenne Essendo all' esterno sono soggetti ad un graduale deterioramento e devono essere sostituiti.

 

 

7

.

.

La ruggine è sicuramente un nemico mortale delle "scatolette".

.

.

 

.

5

.

Ecco il collegamento del cavo coassiale al bipolo dell' antenna, completamente arrugginito e quasi disintregato dal tempo.

.

.

 

 

2

.

.

La nostra professionalità nell'installazione di una nuova antenna digitale terrestre, soprattutto di buona qualità, vi assicurerà una buona ricezione anche in luoghi di difficile ricezione.

 

chiedi a enzoSono sempre felice di sentile le persone che visitano il mio sito , e farò del mio meglio per rispondere alle vostre domande

 

 

Misurazione dei segnali con strumenti professionali full digital , per una corretta taratura degli impianti .

1

Addio alla vecchia antenna logaritmica su zone di difficile ricezione per i canali in digitale terrestre. logaritmica rossipuntosat

Da molti anni sul mercato questo tipo di antenna di facile individuazione sopra tutti i tetti delle case italiane ormai è da Pensione. Di largo utilizzo con i vecchi e dismessi segnali analogici  è adatta alla ricezione dei segnali della televisione digitale terrestre (DVB-T) ma  è consigliata solo dove vi siano potenze di intensità media o alta e dove non vi siano forti segnali disturbanti provenienti da altri trasmettitori situati lateralmente o posteriormente. In poche parole se c'è un forte segnale l'antenna funziona, altrimenti si comincia ad avere, in alcuni canali TV, scricchiolii e squadrettamenti vari. triplex rossipuntosatPer tutti i Comuni situati in montagna sono da sconsigliare. Il perchè è di facile intuizione. Riflessi delle montagne e ripetitori non a "vista" portano ad un calo del segnale televisivo. In questi casi è obbligatorio il montaggio di antenne di ottima qualità.

Per l’antenna Yagi (grafico verde) il guadagno aumenta all’aumentare della frequenza ,e si può notare subito il maggiore guadagno ; nel caso dell’antenna logaritmica (grafico rosso) il guadagno si mantiene pressoché costante.

Di seguito due grafici che mostrano la differenza di andamento del guadagno tra un’antenna Yagi ed una logaritmica.

antenna yagi rossipuntosat
logaritmica schema rossipuntosat

Con una differenza notevole sul guadagno effettivo e una protezione dei segnali da dietro l' antenna Yagi triplex vince nettamente il confronto. Il costo di una antenna Yagi può essere anche il doppio di una antenna logaritmica , ma il suo elevato guadagno in segnale , aumenterà la vostra sicurezza di riuscire a vedere i vostri progammi preferiti al meglio.

 

home